Home Contatti

BPL



GXP Solutions propone un processo di assistenza, addestramento e formazione che mira a sviluppare le competenze necessarie per facilitare il superamento della verifica ispettiva, risparmiare risorse e valorizzare pienamente il potenziale delle proprie attività.

Finalità dell'intervento:
1. sviluppare e migliorare la qualità e l’efficacia delle procedure (POS) relative alla Buone Pratica di Laboratorio, al fine di renderle aderenti ai criteri dell’OCSE e specificamente a quelli dettati dal Ministero della Salute.
2. rendere naturale, negli operatori, lo svolgimento delle procedure evitando così di disperdere tempo e risorse utili alle altre attività aziendali. Facilitare l’apprendimento di metodologie di analisi e gestione delle informazioni e delle criticità per aumentare l’efficacia personale.
3. Gestire i cambiamenti (change management) necessari per affrontare le criticità in modo sistematico e condividere nel team un approccio comportamentale, relazionale e comunicativo che conduca all’ottimizzazione dei processi e dei risultati.

L'intervento che proponiamo è modulare e personalizzato a seconda delle esigenze specifiche del Centro di saggio.

I servizi che proponiamo, in forma singola o integrata sono i seguenti:
- formazione e aggiornamento sui principi tecnici, procedurali e normativi, anche in relazione alle tendenze più recenti del settore; - simulazione di verifiche ispettive per la prevenzione di criticità, non conformità e devizioni;
- fornitura in outsourcing di Quality Assurance e Direttori di studio;
- espansione dei Principi di BPL ad ulteriori tipologie di studi;
- coesistenza dei Principi di BPL con altri Sistemi di qualità;
- formazione sulla comunicazione efficace all'interno dei gruppi di lavoro e con i valutatori;
- formazione sulla leadership, il problem solving e il team work per ottimizzare le perfomance del gruppo di lavoro;
- coaching-on-the-job per incrementare l'efficacia professionale e sviluppare motivazione, consapevolezza e collaborazione nei gruppi di lavoro;
- ottimizzazione dei tempi e riduzione della dispersione di energie e risorse;
- follow-up per il monitoraggio e la verifica dell'implementazione dei cambiamenti progettati e dell'applicazione delle nuove competenze del personale.
 

BROCHURE



La nuova brochure elettronica di presentazione di GXP Solutions sarà presto on line.