BPC
La BPC si fonda su un insieme di criteri etici e scientifici riconosciuti internazionalmente che devono essere adottati quando si pianifichino, si eseguano e si documentino studi clinici.
La conformità ai Principi di BPC è un pubblico riconoscimento della eticità nel commercio dei farmaci ed assicura al tempo stesso che i diritti, la dignità, la sicurezza ed il benessere dei pazienti arruolati in uno studio, inclusi i pazienti in età infantile ed i soggetti disabili, siano adeguatamente tenuti in considerazione secondo quanto prescritto dalla dichiarazione di Helsinki e che i risultati degli studi clinici siano validi. Un prerequisito essenziale in questo contesto è che il rapporto tra controindicazioni e benefici attesi dall’uso del farmaco in esame siano stati preliminarmente accertati da ricerche condotte sotto uno schema di qualità così da non esporre i soggetti partecipanti allo studio a rischi imprevedibili ed inaccettabili.
La GXP Solutions offre una gamma di servizi in questo settore che vanno dalla formazione alla preparazione alla ispezione regolatoria.